Val di Zoldo
Sono aperte le iscrizioni alla 52a edizione della Sganbada Zoldana, la classica e ormai storica manifestazione podistica, proposta dall’Atletica Zoldo in collaborazione con il CSI di Belluno, che caratterizza l’estate della Val di Zoldo.
L’appuntamento è fissato per il 3 agosto, a Pralongo, presso l’area sportiva; saranno quattro le gare ad anello tra cui scegliere; tra queste anche il percorso originale di 20 km, la 9 km, la 4 km e la breve di 800 metri per i più piccoli.
20 km D+ 1300 è necessario il certificato medico sportivo agonistico valido il giorno della gara.
Confermata anche la collaborazione con l’ ASD Amici di Lutrano, sempre presenti numerosi, che offrirà dei premi ai partecipanti più giovani in ricordo del loro Presidente Elvio Ruoso scomparso prematuramente nel 2020.
Come di consueto sarà consegnato a tutti gli iscritti un oggetto ricordo della manifestazione e saranno premiati i più veloci di ogni gara.
Le iscrizioni si possono effettuare online su https://sportdolomiti.it/sganbada_iscrizioni oppure presso gli uffici turistici di Forno e Pecol fino al 2 agosto.
Sarà possibile iscriversi anche la mattina del 4 agosto, prima delle partenze, con un lieve aumento della quota d’iscrizione.